Dato che il racconto è più adatto ai bambini, per i preadolescenti abbiamo pensato ad una proposta specifica che mettesse al centro le sei mascotte del parco tematico.

Ogni personaggio viene approfondito attraverso una storia che lo caratterizza e che presenta i 5 oggetti assegnati ad ognuno di loro. Gli oggetti possono essere usati durante le giornate di Oratorio estivo come premio durante i giochi e le attività dei preado, i quali si sfideranno perciò a “completare” i sei personaggi del racconto.

Le mascotte hanno una personalità unica che li rende riconoscibili, non solo esteticamente: a partire dalle loro caratteristiche, è possibile pensare ad un laboratorio teatrale con i preado in cui drammatizzare o le loro storie o una storia nuova.

I ragazzi potrebbero così scrivere un loro racconto partendo da questi sei personaggi, lavorando con la fantasia per arrivare ad un prodotto originale da mettere in scena durante l’Oratorio estivo, alla festa finale o addirittura sui social, con dei video realizzati da un ipotetico gruppo di preado impegnati nel laboratorio di cinema e fotografia.


Dalila

Dalila è una fata energica e affettuosa, che si preoccupa per gli altri e per la natura che la circonda.


Perla

Perla è una piratessa impulsiva e distratta, ma anche agile e astuta; ha un forte senso di onore e di lealtà. 


Robin

Robin è uno zombie claudicante e gentile, estroverso e giocherellone, che fa amicizia facilmente.


Ezra

Ezra è un imperatore azteco che ha imparato dai suoi stessi errori, che sa dare e chiedere buoni consigli.


Omega

Omega è un’extraterrestre curiosa, che ascolta i racconti degli altri sognando viaggi straordinari ad occhi aperti.


Alex

Alex è un omone primitivo, capo della sua tribù, cacciatore esperto e dal cuore d’oro.


 

Esci Home